Eventi e Manifestazioni in Barca - Yacht Charter da Maiori, Costiera Amalfitana a Capri.

Vai ai contenuti

Menu principale:

  • Gite in Barca a Maiori
  • Gite in Barca ad Amalfi
  • Escursioni in Barca con Guida a Conca dei Marini
  • Gite Organizzate Grotta dello Smeraldo, Conca dei Marini
  • Giro Turistico in Barca a Positano
  • Tour in Barca verso l'Isola Li Galli, Positano
  • Water Taxi per l'Isola di Capri
  • Servizio Charter per la Grotta Azzurra, Isola di Capri
  • Crociere con Visita Turistica al Castello Aragonese, Ischia
  • Giro in Barca Romantico nel Golfo di Napoli

Feste Patronali in Costiera Amalfitana.
Spettacoli ed eventi.

La Costiera Amalfitana è un territorio dal popolo ospitale che mette in mostra tutte le sue potenzialità di intrattenimento, le sue usanze e i suoi costumi. Gli abitanti del posto sono fieri delle loro origini e, quindi, orgogliosi di coinvolgere i visitatori nelle feste che più li caratterizzano, come ad esempio, le Feste Patronali in onore dei loro Santi Protettori.

Ogni paese ha il suo programma festivo e lancia quasi una sfida agli altri borghi per contendersi il primato di spettacolo pirotecnico più clamoroso.

Atrani, Santa Maddalena - 22 Luglio.

Atrani è il centro più piccolo della Costiera Amalfitana, a brevissima distanza da Amalfi. I festeggiamenti per la Santa Patrona hanno inizio con le artistiche luci disposte in tutti gli angoli del paese, con le bancarelle disposte nei pressi della spiaggia, mentre la Piazzetta viene rallegrata dalla banda musicale. Subito dopo la processione si da il via ai fuochi d'artificio che esplodono sul mare.

 

Minori, Santa Trofimena - 13 Luglio.

Santa Trofimena è la martire alla quale è dedicata l'omonima Basilica minorese, dove vengono conservate tuttora le sue spoglie. Il manifesto dei festeggiamenti parte dalla prima settimana di Luglio con la lunga novena di preghiera. Nel giorno della vigilia, e in quello festivo, si susseguono concerti musicali e spettacoli per tutte le età. Infine, come da tradizione, ci sarà lo sparo dei fuochi pirotecnici.

 

Cetara, San Pietro - 29 Giugno.

La Festa Patronale di Cetara da il via, ogni anno, all'inizio dell'Estate. La particolarità della processione è la disposizione della statua del Santo che viene posta su un palchetto a forma di barca. Dopo aver attraversato tutto il paese, la statua viene portata sulla riva della spiaggia come simbolo della benedizione del mare e una volta rientrata in Chiesa, si da spazio al favoloso spettacolo pirotecnico.

 

Maiori, Santa Maria Assunta - 15 Agosoto.

La venerazione di Santa Maria Assunta, o Santa Maria a Mare per i maioresi, coincide con la data del Ferragosto. Il nome della Santa Protettrice viene accompagnato dalla denominazione "a mare" perché, secondo una storica leggenda, la sua statua fu rinvenuta dai cittadini sulla spiaggia di Maiori. Oltre ai fuochi d'artificio sul mare è tipica della festa la cosiddetta "corsa della Madonna".

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu